Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


"L' uomo, il mare e le sue navi." Bice Ulmetti e Ugo Michelassi



Bice Ulmetti : La multiforme produzione artistica della pittrice è già nota al grande pubblico grazie al suo personale talento tecnico e artistico, con cui ha saputo creare opere con fantasiosa e originale capacità.
Oggi presenta il mare in tutte le sue manifestazioni: in tempesta o calmo, nostrano o lontano, adornato da spiagge sabbiose oppure da inaccessibili dirupi, da estese scogliere arse dal sole o con lagune distese nella vegetazione tropicale.
La personalità solare dell’artista propone visioni acquisite nei tanti viaggi intorno al mondo, realizzate con la sua artistica fantasia, carica di esperienze e ricordi indimenticabili.
Nell’ispirazione di questa mostra, l’incontro con le NAVI che scaturiscono in simbiosi, trasmette un messaggio nuovo, vivace, pieno di luci, in una reale visione solare dell’artista.


Ugo Michelassi : nasce a Padova nel 1940 nei tempi tragici della seconda guerra mondiale.
All’età di due anni, la famiglia si trasferisce a Bologna, dove trascorre la sua vita e compie i suoi studi tecnici e universitari.
Giramondo per ragioni di lavoro, visita molti Paesi, con soggiorni più o meno lunghi.
E’ durante un soggiorno negli Stati Uniti che scopre casualmente il modellismo.
Nasce una grande passione! Passione tecnica unita all’interesse per la nascente disciplina modellistica, che dal 1960 prosegue e sviluppa costantemente nell’attività creativa, approdata - nell’ultimo ventennio – nella sua definitiva strada di studio e realizzazione della “Storia della Marina”.
Dal 2008 risiede a Vignola.

Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP