Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


Racconto breve per immagini


Enzo Cavani
, vive a Vignola. "a lungo passione, quasi fine del guardare, la fotografia nel tempo è divenuta strumento. Strumento del guardare."

Sabine Eck, nasce in Germania nel 56, dal '77 vive in Italia, dopo un'iniziale formazione scientifica-analitica ora preferisce una veduta anlogica - medico, è libera professionista, pratica ed insegna medicina naturale. Ama attraversare il mondo con personale soggettività e desidera comunicare tramite il simbolico, è un gioco che intreccia sin da bambina. Ha esperienze di Teatro di Marionette/Collages/Disegni; si appassiona a dare nuova vita a ciò che altri ritengono rifiuto o inutile, vedere il bello nel brutto, il brutto nel bello, affinchè si fondano. Negli ultimi anni sperimenta sopratutto la Fotografia e la Poesia, la vita è cosi percepita come infinita bottega creativa.

Simona Plessi, vive a Vignola. "la fotografia è per me una compagna discreta che mi aiuta a tenere aperti spazi di creatività nella vita quotidiana."

Bianca Maria Rizzoli, vive e lavora a Bologna. Diplomata al Liceo artistico, si è occupata soprattutto di fumetto e illustrazione, collaborando con varie case editrici e partecipando a mostre collettive. Impiegata nella Regione Emilia-Romagna, ha lavorato esclusivamente nel settore della Comunicazione, come grafica e fotografa. Appassionata di fotografia da sempre, predilige la foto di paesaggio o di personaggi ripresi nella loro quotidianità.

Luca Sighinolfi, ha 30 anni e vive a Spilamberto. Fotografa fin da ragazzo e si sente attratto dalla fotografia in bianco e nero. Predilige fotografare fabbriche dismesse, case abbandonate e quanto racconti di "vite" passate. Senza tralasciare l'approfondimento del mezzo tecnico. Ha fotografato la SIPE, "luogo ricco di storia" e ora "luogo di profonda tristezza" per lo stato di abbandono.

Mauro Scurani, Vignolese, insegnante di Lettere, preside incaricato nella scuola media, ha iniziato a fotografare alla fine degli anni Settanta. Si occupa prevalentemente di fotografia naturalistica e di paesaggio. Ha partecipato a divesi progetti di comunicazione in ambito ambientale e a mostre collettive di fotografia. Ha pubblicato foto su libri e riviste.

Maurizio Tonelli, vive a Vignola nel podere "il grillo". La fotografia è per Maurizio un mezzo per scoprire e documentare attraverso un incontro quotidiane con gli altri abitanti, la vita che si svolge "nell'aia". Per far questo, usa una piccola economica macchina digitale.

Enzo Venturelli, vive e lavora a Vignola. La fotografia per lui è "una grande passione", emozionante e rispettosa nei confronti del mezzo che gli permette di esplorare la realtà e la fantasia, di reisolarne i confini creando nuovi sguardi. Ha esposto alla Galleria Photoattiva di Savignano, al Diaframma di Milano, al Salotto del Muratori di Vignola. Collabora come fotografo al Centro di Documentazione "Mezaluna" di Vignola.

Jiri Kucera, vive e lavora a Praga. Regista televisivo, fotografa fin da ragazzo, sviluppando e stampando le foto nel bagno di casa.

Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP