Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16



Ivano Biasetti è nato il 05/05/46 a Solara di Bomporto (MO), ove risiede in Via Fiume, 20/22.
Nel '64 consegue il diploma di Maestro d'arte all'Istituto "A.Venturi" di Modena, e nel '69 quello all'Accademia di Belle arti di Bologna. Si abilita all'insegnamento di Disegno e Storia dell'Arte nel '66. Insegna dal '82 al 2005 al Liceo "M. Morandi" di Finale Emilia.
A dodici anni espone i primi lavori, e a iniziare dal '61 realizza opere che partecipano a scambi culturali e mostre itineranti in Europa.

"C'è nell'opera di Ivano Biasetti la presenza di una intelligenza ordinatrice che si fonda su paradossi logici, amalgamando figure e cose in variate situazioni di corrispondenze.
Giochi mentali che portano ad una continua variazione di forme e di strutture, per cui l'opera si compone di sfaccettate prospettive, con inviti a ineffabili fantasie......L'artista riesce a esprimere in modo puro la propria esaltazione per la natura, in cui si immerge come in un sogno, con una partecipazione sensuale e insieme mistica. E in questa comunione , la natura si presta ad essere sottoposta a "radiografia", per aprirsi, in fenomeni , all'essenza segreta dei suoi frutti (zucche, pannocchie, melagrane, prugne, mele....) che, con i loro elementi e le loro formr di corporeità, manifestano il loro , in gara di seduzione con le figure femminili,con le quali convivono nello stesso quadro."

Prof. Michele Fuoco

Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP