Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


"L'Arte è Mobile" di Moira Stefani


Moira Stefani nasce nel 1980 a Vignola. Nel 2000 si diploma in Design e Comunicazione presso l'Università del Progetto di Reggio Emilia.
Nel 2001 vince il 2° premio al concorso internazionale di Eco-design indetto dal Consorzio Casa Toscana di Pisa, rilasciato in occasione del Salone del Mobile di Milano.
Dal 2001 sono diverse le collaborazioni: Arch. Paolo de Lucchi (PD) nella progettazione di corpi illuminati, Arch. Pier Federico Caliari nella progettazione di letti prodotti da Eco&co di Annone Veneto (VE) e nella partecipazione alla mostra "Light Areas" presso il Museo della Scienza e della Tecnica a Milano, it Frames nella progettazione di negozi, Arch. Fabio Bortolani dove ha continuato a interessarsi di interni e di design. Nel 2000 partecipa al Festival della Filosofia (MO), nel 2003 progetta e dirige i lavori nella realizzazione del bar estivo "Imago cafè" in Vignola e nel2004 inizia una lunga esperienza nell'edilizia che la riconosce come responsabile tecnico di una nota impresa edile modenese.

Moira Stefani. Chaise longue a dondolo "Sogno di ritornare bambino", 2001.
2° premio al concorso internazionale di eco-design indetto dal Consorzio Casa Toscana di Cascina (PI), rilasciato al Salone del Mobile di Milano.

"Una forma semplice quanto bizzarra accoglie il fruitore che avesse intenzione di sprofondare tra le braccia di questa sedia a dondolo. Stefani si avvale con spontaneità di una linea morbida, immediata ed evocativa della dimensione dell'infanzia e che non manca di suscitare nello spettatore la comodità e il calore di un abbraccio materno.

".....da qui l'idea di creare una sedia dondolo che, sia nella forma sia nella funzione convergessero verso questo obiettivo; infatti la forma s'ispira alla posizione dell'uomo sdraiato pronto a "cullare" l'altro che si proietta, per il momento in una dimensione passata, l'infanzia, facendosi dondolare proprio come la mamma fa con il suo bambino..."

Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP