Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


Miriella Bergonzini, Marcella Cuoghi Costantini, Albano Lanzotti




Miriella Bergonzini vive e lavora a Modena. Allieva del prof. Erio Baracchi ha al suo attivo diverse collettive, la partecipazione al decimo concorso nazionale di pittura e grafica "Città di Monselice" e una personale. I suoi disegni hanno la centralità della foglia che si rapporta a realtà diverse, per assumere sensi molteplici. Le relazioni con il paesaggio, gli animali e l'uomo le consentono possibilità narrative con sconfinamenti fantastici, offrendosi a composizioni al limite dell'astrazione. Cerca le associazioni più impensate per dterminare un'atmosfera di vita nuova.

"...basta all'artista modenese una semplice foglia per conferirle una diversa ragione di esistenza e tessere relazioni con altri elementi di natura, in uno spazio punteggiato di frammenti segnici minimi che si fanno riverberi di luce, entità atmosferica, energia di fenomeni naturali...."   Michele Fuoco
                                                                                                                    

Marcella Cuoghi Costantini, nata nel 1974 a Modena, dove vive e lavora, si è diplomata in Grafica Pubblicitaria e Fotografia presso l'Istituto d'Arte A.Venturi di Modena. Ha al suo attivo le seguenti collettive : Galleria Punto Arte, Modena, 2003; Saletta S.Francesco, Modena, 2005; Immagine Arte in Fiera, Reggio Emilia, 2005; Arte in Arti e Mestieri, Suzzara (MN), 2008 e 2009; Arte in Attesa, Modena, 2008.

"....ho un amore assoluto per le soluzioni geometriche, per la partizione degli spazi, per l'ordine compositivo degli elementi; vado sempre alla ricerca di immagini "curiose" e per me tutto questo diventa un viaggio oltre la realtà....Dice Osvaldo Licini che la geometria può diventare sentimento e poesia. Questo concetto mi ha sempre accompagnata e sopratutto convinta sulle mie scelte."


Albano Lanzotti, nato a Monfestino, vive e lavora a Modena, ha partecipato a varie collettive e mostre concorso, ricevendo vari riconoscimenti (31 Tavolozza d'argento, 3° classificato; mostra mercato a Forlì, (2008 e 2009) medaglia d'argento.
Tra le collettive segnaliamo quelle a Punto Arte, Modena, 2003 e alla Saletta S.Francesco, Modena, 2005. Ha partecipato a varie edizioni della Biennale G.Tassi, a Vignola.

" Di buona fattura sono i quadri di Albano Lanzotti, dove le scene di vita...assumono un andamento di cordiale e amabile rappresentazione, con un gusto quasi caricaturale dei numerosi personaggi che partecipano alle varie azioni......con citazioni di grandi maestri si presenta l'opera di Lanzotti, che combina elementi reali e di visionarietà, in un accumulo di elementi."   (dalla Gazzetta di Modena)
                                                                                              

Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP