Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


Maurizio Bonetti & Giancarlo Mazzacani


Maurizio Bonetti  è nato a Vignola, dove vive e lavora. Ha frequentato l’Istituto d’Arte Venturi di Modena, nel corso di ceramica e disegno decorativo, dove è stato allievo di Marino Quartieri e Lodovico Asirelli. Ha ottenuto riconoscimenti in diverse mostre estemporanee (Vignola, Poggio Rusco, Suzzara, Gualtieri). Nel 1992 e 2003 ha esposto al Salotto del Muratori .

“Non sono soltanto i paesaggi dal vero che l’artista coglie, rinnovando la sua “antica” vocazione di pittore da cavalletto e “en plein air”, lungo il fiume Panaro o sulle colline vignolesi, a determinare i soggetti della sua opera, ma anche alcune composizioni informali che vivono nella gioia del colore. Tra questi due estremi si pongono quei dipinti che coniugando personaggi e paesaggi d’invenzione, si connotano di essenzialità d’immagine quasi astratta. Maurizio Bonetti coniuga la sua irrequietezza con lo spirito di ricerca e il risultato sono opere che diventano punti di partenza per ulteriori ricerche.”


Giancarlo Mazzacani  è nato a Fiorano Modenese nel 1952 dove vive e lavora attualmente.
Il desiderio artistico è nato fin da bambino quando frequentava le scuole elementari e medie dove gli insegnanti incoraggiavano i genitori ad iscriversi alle scuole di Belle Arti.
Le possibilità economiche per quei tempi erano molto limitate, cosi da buon autodidatta armato di qualche colore e pennello rimediato, e tanta voglia di imparare da artisti già affermati, è cresciuta nel tempo la personale formazione artistica del pittore studiando metodologie adatte alle sue caratteristiche. Ha partecipato fin dagli anni "settanta" a mostre collettive e personali, fino ad oggi è partecipe a club di pittori locali. Il genere pittorico si è evoluto nel corso degli anni tra nature morte, floreali, paesaggi, tramonti e soggetti a carattere figurativi ritrattistico con tecniche di colore sperimentato e ricercato usando colori ad olio, acrilico, acquerelli, china, disegno, con una continua metamorfosi espressiva.

Blog Archive

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP