Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


I dipinti di : Mechiel Fulo - Chiara Mattioli - Concetta Migliore




Mechiel Fulo

Mechiel è una giovane pittrice che utilizza prevalentemente i colori acrilici, materiali veloci da utilizzare, veloci come sono i suoi segni, duri e secchi. Nelle sue opere vengono rappresentate principalmente le figure femminili. Mechiel mette quasi sempre dei tocchi di colore nero, come per rappresentare inconsciamente un filo di segretezza, di occulto, per silenziare un fuoco che vuol parlare.



Chiara Mattioli

Chiara Mattioli è una studentessa del liceo linguistico che riesce a coniugare la scuola con l'approfondimento della sua passione per il disegno e la pittura. Predilige la tecnica del pastello, con la quale si cimenta soprattutto realizzando figure femminili. Si confronta con stili altrui attraverso le copie d'autore e cerca di reinterpretare soggetti originali più attuali con la freschezza dei suoi 15 anni.



Concetta Migliore

E’ nata a Vignola nel novembre del 1978, figlia del pittore Nicola Migliore.

Da sempre attratta dal disegno e la pittura, si è avvicinata a questo mondo frequentando lo studio dello scultore,  pittore e amico Tullio Toschi di Vignola.

Grazie a un prezioso corso di pittura con il maestro Marco Grimandi ha perfezionato la costruzione del disegno dal vero. Successivamente ha frequentato l’Accademia di Belle arti di Bologna per avvicinarsi ancor più all’arte e alla conoscenza delle tecniche.

Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP