Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


Opere di Giordana Bussoli e Corrado Luglio






Giordana Bussoli, vive e lavora a Formigine.
Ninfee, peonie, girasoli, mimose, ciclamini, margherite, rose, rami di ciliegi : è davvero ricco il giardino di Giordana Bussoli. Tanti fiori che concretizzano le loro vitalità in una esplosione di colori, con una diversità di sfumature di particolare fantasia, ma avverano pure un sentimento di affettuosa vicinanza dell’artista alla bellezza della natura. E’ un racconto di intimità data da una pittura che non rinuncia al ritmo carezzevole e dolce dell’immagine. La pittrice di Formigine è capace di conferire ai fiori stretti rapporti con i luoghi, persone e animali, come accade sul terrazzo di piante e lumiera, nel lago con oche, nel giardino segreto con presenza di un bambino. Piace alla Bussoli cogliere l’intimità di un luogo con il gatto che fa un sonnellino sulla sedia. Alle pareti anche una natura con frutti che rispecchia una sensibilità lirica in consonanza con quella delle poesie.
La sua pittura nasce dal cuore ed esplode in mutevolezze cromatiche “appassionate, forti e dolci allo stesso tempo” (Michele Fuoco), “capaci di regalare incantevoli emozioni, impalpabili come le curve dei petali tremanti nel vento” (Cinzia Ghioldi).La sensibilità di Giordana Bussoli si coglie anche dalle sue poesie (ultima raccolta “Lucciole” edita da Libro Italiano) che a volte raccontano i suoi dipinti.Dal 2007 ha esposto in mostre collettive e personali a Modena, Carpi, Moglia, Firenze, Correggio, Rimini, Monselice, Castelfranco, Villa Minozzo (RE).


Corrado Luglio vive a Carpi, è un  Artistic Designer che predilige una pittura di matrice figurativa, concentrandosi sul corpo e sul volto in tutte le sue espressioni.
E’ docente in Industrial Design e da alcuni anni si dedica anche al disegno e alla pittura artistica. Le sue opere sono principalmente dedicate alla pittura realista con particolare attenzione alla figura umana.
In occasione della mostra presenterà 12 opere di recente esecuzione con soggetti ispirati ai personaggi del cinema e della storia.
Ha esposto in mostre collettive:
Luglio /Agosto 2011 - Festa di Reggio Emilia curata da Angolo Arte di Correggio
Novembre 2011 – Sala Mostra della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, curata da Bottega di Pittura di Carpi

Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP