Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


Sculture di Claudio Melotti



Claudio Melotti vive e risiede a Castellarano (RE), da tempo si occupa di scultura ed ha partecipato a diversi concorsi e mostre in diverse parti d’Italia, riscuotendo sempre un notevole successo di critica e di pubblico.
Melotti è noto per la sua straordinaria capacità di creare forme leggere con un materiale pesante per definizione, come il ferro.
“Claudio Melotti, uno scultore intensamente espressivo, vigorosamente suggestivo, è da sempre impegnato nel campo della ricerca figurativa, fedele alla trasgressione, dotato di una forte armonia attuale e di un perfetto senso plastico della materia. Dal grezzo ferro ricava, nel cesello delle sue sculture, prevalentemente figure di animali curate nei minimi particolari e a grandezza naturale, dalla mosca al pavone, dallo scricciolo al cane da caccia, al commovente bambino di “Ricerca di un futuro”, alla tragica sofferenza del Cristo flagellato. I temi affrontati, con uno stile unico e magistrale, riescono a stupire non solo per la raffigurazone naturale e spontanea dell’oggetto, ma anche, e soprattutto, per la vitalità espressiva ed il calore che emana dal soggetto stesso. Egli ha trovato appieno il proprio appagamento nell’amare tanto la natura e la vita, così da riuscire a riproporcele, fresche e spontanee, trasmettendoci la vivace pienezza del proprio messaggio culturale, della propria originale e convinta ricerca di umanità” (M. Procopio – pittore)




Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP