Opere in legno
di

LUCIANO BANDIERI
FRANCO FERRARI
AGNESE GUIDOTTI
MARIO POLETTI

Dal 18 Marzo al 2 Aprile
2017
Inaugurazione Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 16


Dipinti di Carla Iacoli e Moreno Ferrari



Carla Iacoli, nata sulle colline vignolesi ha sempre coltivato la passione per i fiori, e da questa sua passione è nato il desiderio di dipingere le rose da lei stessa coltivate provandosi in molte tecniche.
Più di recente, sotto la guida dei Proff. Ciro Cetara e Marco Grimandi, si è dedicata alla pittura ad olio, sviluppando un personale linguaggio figurativo che ben rappresenta la sua passione per la natura, gli animali, ma, in particolare per i suoi fiori.

Fa parte degli Amici dell’Arte di Vignola, e ha partecipato a numerose collettive e concorsi ottenendo importanti riconoscimenti.


Moreno Ferrari è nato a Levizzano R. nel 1956. Comincia la sua ricerca artistica negli anni ottanta sperimentando da autodidatta varie tecniche per poi approdare alla pittura a olio.
Dopo uno studio dei maestri eseguito attraverso le copie delle loro opere per apprenderne le tecniche e i materiali, si è evoluto verso uno stile personale con cui esprimere un proprio discorso emotivo.

Si è dedicato al restauro di ville antiche per vari anni, per poi riprendere in mano il pennello con cui mescolare i colori sulla tela per esprimere un proprio mondo interiore. 

Blog Archive

counter

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP